Si pubblica di seguito quanto pervenuto
Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata dell’18.02.2021 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 (tempi stimati).
L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE che consentirà di consolidare alcune funzionalità:
– potenziamento delle funzioni di diagnostica e monitoraggio delle performance del sistema informativo;
– efficientamento del sistema informativo per le politiche di gestione dei picchi di connessione da parte degli utenti (prevalentemente il mercoledì);
– potenziamento degli strumenti di assistenza a disposizione dell’Help Desk per un supporto più efficace al professionista nelle fasi di compilazione della pratica;
– risolta anomalia sul mancato popolamento delle zone geografiche nella finestra di scelta delle “Azioni di neve” delle istanze sismica;
– risolta anomalia sulla non corretta gestione degli allegati con estensione _csv delle istanze sismica;
– risolta anomalia sulla impossibilità di generare e trasmettere una istanza sismica di collaudo in presenza di una bozza precedentemente creata (eliminata o meno);
– nuova funzionalità per permettere la validazione delle istanze sismica anche nei casi in cui le firme digitali apposte sui files siano in sovrannumero rispetto al dovuto (es. sul modello di distinta dovrebbero essere tante quante le figure professionali coinvolte nelle istanze sismica);
– nuova funzionalità per permettere la validazione delle istanze sismica anche nei casi in cui le firme digitali apposte siano firmate in maniera non corretta benché informaticamente valide (es. uso della controfirma quando non prevista)
L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.