Gentili colleghi,
Dopo quasi 5 mesi di incontri alla Cittadella Regionale a Catanzaro, due tavoli tecnici istituiti, tre audizioni consiliari a Palazzo Campanella a Reggio Calabria, gli uffici regionali ai LL.PP e l’assessore Musmanno hanno condiviso le difficoltà incontrate dai professionisti nell’utilizzo della piattaforma SISMI.CA adottando il provvedimento che vi invio in allegato.
Anche se con carattere provvisorio il provvedimento attua una semplificazione importante nella procedura di trasmissione.
Il provvedimento rappresenta un’importante risultato ottenuto grazie al lavoro unitario di tutti gli Ordini professionali della Calabria, che continueranno a vigilare affinché il tavolo tecnico istituito otterrà reali semplificazioni nella definitiva procedura ordinaria.
Contemporaneamente al periodo transitorio l’assessore Musmanno si è impegnato a far partire dei corsi di formazione anche in modalità e-learning a ad istituire in ogni provincia uno sportello dedicato di assistenza ai professionisti per l’entry level del portale.
Cordiali Saluti
Il Presidente
Vincenzo Mano